giovedì, settembre 29, 2005

La mia montagna

La Vaccarezza è la montagna sulle cui pendici sorge casa mia. La posso vedere dal balcone, dal prato, dalla strada tornando a casa, come una specie di nume tutelare, di gigante buono che abbraccia le vallate che si sviluppano dalle sue propagini.

Ricordo la nostalgia con cui la guardavo dalla collina di Torino quando ero andato a vivere in pianura, nella nebbia del buco di culo del mondo.

La vaccarezza in autunno dal mio prato.


anche con il cielo cupo è sempre meravigliosa.


C'è una strada sterrata che porta fino all'alpeggio della Cialma. E' una bella e tosta gita di MTB. Io che non ho le gambe, e nemmeno la MTB se per questo, mi accontento di arrivare in macchina fin dove riesco (a seconda delle stagioni) e poi a piedi.

Dalla Cialma nelle limpide giornate invenali si può godere di questa meravigliosa vista sull'arco alpino occidentale.

la pianura è annegata nella nebbia mentre quassù splende il sole, che goduria!


3 commenti:

Anonimo ha detto...

...anche se queste sono decisamente le mie preferite..... S.

Anonimo ha detto...

Ciao sono Alberto ma dalle mie parti tutti mi chiamano Pasteo.
Io ho un blog http://pasteo-runners.blogspot.com
In questo blog parlo di sport ed in particolare di Running però,da qualche tempo,mi sono
preposto di parlare anche di altri sport e di altre persone.Vorrei chiederti se fai con me una specie di intervista per descrivere al meglio il "Kayak".Se ti interessa vai nel mio blog e leggi il post di Ottobre
Downhill:intervista col...Downhiller così ti fai un'idea.
Grazie e ciao da
Alberto

Paolo ha detto...

ciao Pasteo, contattami personalmente che ne parliamo. Se vai su www.playboatingitalia.com, nei contatti, trovi un modulo per mandarmi una mail privata (così evitiamo di lasciare in rete materiale per gli spammer) e ti posso rispondere.
ciao
paolo